Pianta carnivora mangia vegano. Muore dopo una lunga agonia.

L'incredibile vicenda in cui si è imbattuto un raro esemplare di Nepenthes attenboroughii è avvenuta nelle Filippine.
Lo sfortunato vegetale è stato attratto da un gruppo di turisti italo-giapponesi, di rientro da un lungo viaggio in India. Il compianto Pinello Nosushi appassianato di fotografia vegetale si è avvicinato alla sfortunata pianta per immortalarla.
Però qualcosa è andato storto: la pianta infastidita dal flash della macchina fotografica, ha prima azzannato l'apparecchio e poi trascinato il povero malcapitato tra le sue fauci.
Vano è stato il tentativo degli altri compagni di comitiva di trarlo in salvo. Alcuni testimoni raccontano di colpevole ritardo nei soccorsi in quanto il gruppo di vegani ha ostacolato l'intervento dei paramedici che volevano recidere il gambo della pianta.
Il dilemma in cui si sono imbattuti i coerenti vegani era: le piante carnivore soffrono?
Nonostante ciò, oltre al danno si è aggiunta la beffa. Il vegetale che trae sostentamento dalle sostanze nutrive della carne, è incorso in una carenza proteica dovuta alla carne del vegano priva degli amminoacidi necessari per la fotosintesi clorofilliana.
Il raro esemplare di Nepenthes attenboroughii è morto di stenti dopo lunghe ore di agonia, tra le braccia dei soccorritori increduli.


 

Nessun commento: